Vogue Paris primo transgender in copertina

Vogue Paris primo transgender in copertina

La modella transgender Valentina Sampaio sulla copertina di Vogue Paris di Marzo

Sulla copertina del prossimo numero della rivista Vogue Paris sta per comparire per la prima volta una modella transgenderValentina Sampaio, questo il nome della bellissima ragazza originaria del Brasile,  che farà il suo debutto sul più diffuso editoriale di moda francese nel numero di Marzo.

Valentina Sampaio modella transgender per vogue

Emmanuelle Alt, editor di Vogue Paris, ha detto che  Valentina “ha una bellezza talmente suggestiva da stordire aggiungendo “una modella transgender è in ‘assoluta parità’ con le altre donne della moda ad eccezione di un piccolo dettaglio, Valentina, la femme fatale, è nata maschio. E’ un dettaglio di cui molti preferirebbero non parlare … ma Valentina è sulla copertina di Vogue di questo mese, non solo per il suo aspetto o la sua personalità frizzante, ma perché, lei stessa incarna una lotta ardua e secolare per essere riconosciuti e non deve essere percepiti come qualcosa di diverso“.

Sampaio è apparsa sulla copertina di Elle in Brasile lo scorso ottobre, mentre la modella transgender Hari Nef ha posato per la copertina di Elle UK. Anche Men’s Health Germania ha recentemente avuto una copertina con un uomo trans.

Emmanuelle Ant conclude dicendo “le persone trans sono l’ultimo simbolo di un rifiuto di conformità e per questo sono icone che Vogue supporta e sceglie di festeggiare. Solo quando una persona transgender comparirà sulla copertina di una rivista di moda e non sarà più necessario scrivere un editoriale sul tema, sapremo che la battaglia è vinta“.

A mio parere parole sante!

 

 

Se ti piace il mio sito SEGUIMI oppure metti MI PIACE nelle mie pagine social.
0
 

Informazioni su Indice Di Rifrazione

L'universo maschile a 360 gradi perchè belli si nasce ma manzi ci si diventa.
Aggiungi ai preferiti : Permalink.

4 commenti

  1. vado a fotografarne una in un set boudoir prossimamente 😉

     

Lascia un commento